Promozioni e novità

La legge italiana prevede l’obbligo di sostituire gli pneumatici entro e non oltre il 15 Novembre, per quanto riguarda le invernali, ed entro e non oltre il 15 Aprile per quanto riguarda le estive. Viene data possibilità recarsi dal gommista a partire dal 15 ottobre, per la stagione invernale, mentre per la stagione estiva, gli pneumatici possono essere tolti entro il 15 Maggio. Gli pneumatici con diversa stagionalità, possono essere comunque smontati in momenti differenti solo se il codice di velocità degli pneumatici coincide.
Se non siete sicuri, chiedeteci, sarà nostra cura consigliarVi al meglio.

Con l’inverno alle porte, ritorna l’obbligo di installare sui propri veicoli, pneumatici idonei alle condizioni atmosferiche. Al di là del rischio di contravvenzione, che il mancato rispetto di tale ordinanza implica, ne va della propria sicurezza, di quella dei passeggeri nonché degli altri utenti della strada. I test effettuati indicano che, con temperature al di sotto dei 7 gradi, le vetture equipaggiate con gli pneumatici invernali, hanno degli spazi di frenata ridotti, rispetto a chi viaggia con gomme normali. Un dovere civico, oltre che un obbligo.

Qualche consiglio per l'uso e la manutenzione corretta delle vostre gomme invernali!

Controllate spesso la pressione degli pneumatici
In questo modo, oltre a verificare alcune possibili anomalie e a garantire un ottimale consumo del battistrada, il gommista potrà verificare l’usura del pneumatico che, sempre per quanto riguarda le invernali che consigliamo non vada mai al di sotto dei 3/4 mm. di residuo.

Girate gli pneumatici
Per garantire un consumo equilibrato degli pneumatici ed una tenuta maggiore della vettura, il nostro consiglio è quello di girare le gomme, almeno ogni 10.000 km. Una consuetudine poco onerosa ma di grande vantaggio.

Montaggio del pneumatico
Da ormai qualche anno, gli pneumatici vengono venduti un po’ ovunque. Ricordiamo, a chi acquista presso supermercati o siti internet, che viene sempre indicato il gommista presso il quale è possibile recarsi per il montaggio degli stessi. La scelta di recarsi altrove, oltre a non garantirvi nulla relativamente al prodotto montato, può risultare molto onerosa rispetto all’acquisto presso un gommista.
Acquistare gli pneumatici presso un Professionista, oltre a garantire il prodotto e la qualità del lavoro effettuato, comprende sempre nel prezzo il costo del montaggio e relativa bilanciatura.
Il nostro consiglio è quello di scegliere di far montare i Vostri pneumatici da chi fa il gommista con professionalità e passione e non da chi si improvvisa tale solo per approfittare della grande richiesta in periodo di ordinanze.

La scelta del giusto pneumatico.
Il mercato del pneumatico è vastissimo. Ad oggi si contano innumerevoli marchi, sottomarchi, case note e meno note. Vengono prodotti pneumatici normali, quattro stagioni, snow & mood, direzionali, invernali…. Noi Vi consigliamo, prima di decidere, di chiedere consiglio. A seconda dell’utilizzo della vettura, del tipo di vettura, di strade percorse e stile di guida, Massimo il titolare, saprà consigliarVi al meglio, dandovi soddisfazione sia per quanto riguarda il prezzo che il confort di guida e, non ultimo, la Vostra sicurezza.

Meccanica
Al momento della sostituzione degli pneumatici, sarà nostra cura controllare dischi e pastiglie dei freni e, nel caso fosse necessario, possiamo occuparcene noi. Vi ricordiamo che presso la nostra officina, sarà possibile effettuare qualsiasi lavoro di meccanica. Non esitate a chiederci un preventivo.

Contatti

(+39) 0332 228100

Luciani Massimo & C. s.a.s.
Via Crispi 105 21100 Varese
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Orari:
lun-ven 8.00/12.00 - 14.00/19.00
sab 8.00/12.00

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand